Certificazione FSC

Scegliere prodotti certificati FSC® significa contribuire a un futuro più sostenibile. Italgrafica Sud è pronta a fare la differenza insieme a voi.

Italgrafica Sud ha ottenuto la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®) un riconoscimento che garantisce la tracciabilità e la provenienza responsabile dei materiali utilizzati nei nostri processi produttivi. Grazie alla certificazione di Catena di Custodia si assicura ai clienti che la carta ed i cartoni impiegati provengano da foreste gestite in modo sostenibile nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici. Un passo concreto verso una produzione più etica e consapevole reso possibile grazie al supporto del Gruppo Conlegno TRUST. Cosa significa certificazione FSC®? Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile nel pieno rispetto dell'ambiente delle comunità locali e dei lavoratori coinvolti nella filiera. FSC® è un’organizzazione non governativa indipendente e senza scopo di lucro che riunisce attori chiave del settore: gruppi ambientalisti, comunità indigene, proprietari forestali, industrie del legno e della carta, scienziati e tecnici. Il suo obiettivo è garantire una gestione forestale sostenibile a livello globale e FSC® Italia opera in armonia con questa missione internazionale.

Italgrafica Sud per la sostenibilità

Si è scelto di ottenere la certificazione FSC® perché si crede in un modello produttivo che tuteli l’ambiente e le risorse naturali.

Con questa certificazione:

  • Si garantisce ai clienti l’utilizzo di materiali certificati FSC® su richiesta;
  • Si favorisce la conservazione delle foreste e la tutela della biodiversità;
  • Si sensibilizza il mercato verso un consumo più responsabile e consapevole.

Licenza FSC-C173101
Certificazione CSQA-COC-074437